ACCENDIAMO IL FUOCO DELLA PACE

Grande novità quest’anno a Villa Buri: il 6 gennaio, in occasione della festa dell’Epifania,  l’Associazione Villa Buri onlus ha lanciato l’dea di organizzare nel parco dell’antica villa il tradizionale “Falò della Vecia”,  coinvolgendo in questo progetto anche alcune parrocchie vicine, nella fattispecie quella di Madonna di Campagna e quella di Castiglione.
Il taglio che si vuole dare all’iniziativa è quella di promuovere un momento di riflessione e di condivisione aperto al territorio sul significato dell’Epifania, in maniera specifica rivolta ai più giovani. In particolare si punta ad una rilettura dell’antica tradizione contadina del falò, intesa come occasione per favorire una cultura dell’accoglienza, della solidarietà e della pace: un falò per bruciare i cattivi pensieri e dare luce a buone azioni.
Nel contesto dell’evento,  come gesto di concreta solidarietà, è prevista anche una raccolta libera di aiuti a favore di un orfanatrofio a Tamaseni in Moldavia  dove operano da ventisei anni alcune suore veronesi dell’Istituto Campostrini.

Gianni

• 15,30: accoglienza e presentazione dell’evento;
  • 16,00: benedizione dei bambini a cura dei parroci presenti;
  • 16,15: mini laboratorio per bambini ed adulti;
  • 16,30: distribuzione cioccolata calda, thè e vin brulè a cura della cooperativa “Le Rondini”;
  • 17,00: accensione del grande Falò con la Luce della Pace di Betlemme portata dagli scout.